Condividi
L'intervento

Catania, lite furibonda tra due parcheggiatori abusivi: uno arrestato per tentata rapina

mercoledì 14 Agosto 2024

Nei giorni scorsi è pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Catania la segnalazione di una lite animata, poi passata alle vie di fatto, tra due persone in piazza Manganelli.

Dopo la prima segnalazione è pervenuta una seconda, proprio da parte di uno dei due protagonisti della lite, che ha riferito agli agenti della centrale operativa di essersi rifugiato all’interno di uno degli edifici presenti nella piazza per sfuggire all’aggressione.

Arrivati sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno subito individuato i due uomini, successivamente riconosciuti come due parcheggiatori abusivi.

La vittima dell’aggressione, che ha formalizzato la denuncia, ha raccontato ai poliziotti che l’altro soggetto lo avrebbe aggredito e minacciato di morte, al fine di impossessarsi del suo telefono cellulare e dei ricavi ottenuti con l’attività abusiva di parcheggiatore.

L’aggressore, identificato per un 31enne pluripregiudicato, di origine gelese, è stato bloccato e tratto in arresto per tentata rapina aggravata. Su diposizione del Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it