Condividi
Il controllo dei carabinieri

Catania., lotta allo spaccio di droga: arrestato un pusher recidivo

domenica 16 Marzo 2025

I militari del Nucleo Operativo di Catania Piazza Dante hanno arrestato un pregiudicato 24enne catanese, perspaccio di sostanze stupefacenti”, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Erano circa le 16:00, infatti, quando un equipaggio, che stava svolgendo un servizio di pattugliamento a bordo di motocicletta, ha scorto una utilitaria Renault con tre persone a bordo che percorreva la circonvallazione di Catania, riconoscendo alla guida quel giovane che, soltanto qualche settimana prima, era stato arrestato perché trovato in possesso di droga e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, nel suo quartiere di residenza, Librino. 

Per comprendere cosa ci facesse a quell’ora, in auto con una donna e una bambina, i Carabinieri hanno deciso di seguirlo in modalità discreta, ovvero senza farsi vedere, fino a quando l’auto, giunta nei pressi di via Lavandaie, si è fermata ed è stata avvicinata da una donna. In quel frangente, sotto gli occhi degli investigatori si è consumata una cessione di droga che ha perciò fatto scattare l’immediato intervento dei militari dell’Arma. Bloccati e identificati tutti i presenti, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo, nel quale hanno recuperato ben 23 dosi di marijuana, per un peso di quasi 150 grammi, mentre, nelle tasche del 24enne, sono stati trovati quasi 200 euro. 

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, sia la droga che il denaro rinvenuti sono stati sequestrati, mentre il giovane pusher, recidivo, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it