Condividi
Arrestato 40enne

Catania, maltrattava e sfruttava la ex con pensione di invalidità

sabato 14 Ottobre 2023

Un 40enne è stato arrestato a Catania dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, minacce gravi e lesioni dopo la denuncia di vessazioni subite dalla ex compagna – sofferente di alcune patologie e con un riconosciuto ritardo mentale – che l’uomo avrebbe “sfruttato” perché percettrice della pensione di invalidità.

La donna finora non l’aveva denunciato “per evitare il peggio” ma le continue vessazioni e umiliazioni del compagno l’hanno spinta a chiedere aiuto alla Polizia. L’arresto è maturato dopo un’indagine diretta e coordinata dalla locale Procura che in cinque gironi ha visto l’emissione di due ordinanze restrittive a carico dell’uomo. La prima di applicazione del dispositivo di controllo elettronico a distanza e l’altra di custodia cautelare in carcere emessa dopo minacce di morte rivolte dall’arrestato sia nei confronti dell’ex compagna, sia nei confronti dei familiari della donna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.