Condividi
La violenza

Catania, minacce di morte e maltrattamenti nei confronti della madre: arrestato un quarantaduenne

mercoledì 6 Marzo 2024

I poliziotti della squadra volante della Questura di Catania sono intervenuti in piazza Eroi D’Ungheria, presso il Commissariato Nesima, per la presenza di una donna che ha riferito di aver subito un’aggressione da parte del figlio, mentre si trovava all’interno della propria abitazione. Ha inoltre raccontato agli agenti di altri interventi effettuati dalle Forze dell’Ordine presso la propria abitazione, sempre per gli stessi motivi.

Il figlio della donna, nel corso della serata, aveva litigato anche con la compagna. Poco tempo dopo, anche il presunto aggressore – un pregiudicato catanese 42enne – si è presentato in Commissariato insieme alla compagna.

L’uomo era in evidente stato di alterazione e, incurante della presenza degli agenti, ha iniziato a inveire più volte contro la madre, minacciandola anche di morte. I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e riportarlo alla calma. La madre, esasperata per l’ennesima aggressione, ha deciso di formalizzare denuncia nei suoi confronti.

Al termine delle attività di rito e in considerazione dei precedenti specifici, l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti nei confronti della madre.

Il pm di turno ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida, all’esito del quale il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.