Condividi

Catania, minaccia e picchia madre e sorella: arrestato 25enne

martedì 14 Dicembre 2021

Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri a Catania, su richiesta della Procura, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti della madre, alla quale addebitava la separazione dal padre. Ora è stato posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Dal 2017 il giovane avrebbe continuato a minacciare ed aggredire la madre e la sorella minorenne che avrebbe appoggiato la scelta di separarsi della madre. Nel 2019, posto ai domiciliari dopo un periodo in carcere per spaccio, avrebbe continuamente minacciato la madre per farsi consegnare 400 euro al mese per comprare droga.

In una occasione si sarebbe avventato sulla madre infilzandole le labbra e la fronte con un forchettone da cucina ed avrebbe spesso schiaffeggiato, tirato per i capelli e spinto fuori dalla porta di casa la sorella. La madre ha chiamato i carabinieri quando il 29 settembre scorso in compagnia di un amico il figlio, armato di una grossa mazza di ferro, aveva tentato di abbattere il portone di casa pretendendo denaro e minacciando di uccidere lei e la sorella.

La vittima e la figlia sono scese in strada e sono state prese dal giovane a calci e pugni e solo il provvidenziale intervento di una turista che aveva ripreso la scena con il telefonino aveva fatto fermare e fuggire il giovane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.