Condividi
ritenuto responsabile dei tafferugli

Catania, poliziotti aggrediti in viale Nitta: denunciato 34enne

domenica 23 Ottobre 2022
coronavirus, gratta e vinci Messina
foto di repertorio

La Polizia di Stato ha denunciato a Catania un 34enne, ritenuto responsabile dei tafferugli verificatisi lo scorso 5 ottobre, in viale Nitta, in occasione dei funerali di uno di due giovani deceduti per un incidente stradale il 27 settembre.

In quella circostanza gli agenti della Polizia di Stato furono circondati da centinaia di persone e aggrediti da un gruppo, di cui avrebbero fatto parte delle persone denunciate per oltraggio, resistenza, minacce gravi e lesioni personali a pubblico ufficiale, danneggiamento di due autovetture della Polizia di Stato, porto abusivo di oggetti atti a offendere, istigazione a disobbedire alle leggi e invasione di edifici. Nei confronti del trentaquattrenne il questore ha emesso altresì un avviso orale.

Nei giorni successivi ai fatti, durante controlli nel viale Nitta, Villaggio Sant’Agata e viale Kennedy è stato arrestato anche un 44enne per evasione dai domiciliari e per false dichiarazioni, e denunciati un 50enne e un 61enne, rispettivamente, per evasione dagli arresti domiciliari e per inosservanza dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Infine, un uomo, già denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia, è stato nuovamente denunciato per lo stesso reato e per minacce aggravate. All’individuo sono stati sequestrati due coltelli a serramanico, uno dei quali sarebbe stato utilizzato per minacciare l’ex coniuge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.