Condividi
L'intervento

Catania, minaccia i passanti con una bottiglia di vetro: bloccato dalla polizia e denunciato

domenica 16 Giugno 2024
aggressione bottiglia rotta

Ha minacciato di colpire i passanti con una bottiglia in vetro, ma è stato prontamente bloccato dalla Polizia.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in piazza Giovanni XXIII a Catania e ha visto come protagonista un uomo di 36 anni, originario di Malta, che ha molestato e minacciato senza motivo alcune persone presenti in piazza, così come è stato segnalato ai poliziotti da alcuni cittadini.

 

 

Ad intervenire immediatamente sono stati gli agenti del X Reparto Mobile che hanno individuato e fermato l’uomo in evidente stato di ebbrezza, ripristinando l’ordine e mettendo fine così agli atteggiamenti molesti.

Inoltre, il tempestivo intervento dei poliziotti ha scongiurato che il 36enne potesse colpire e ferire alcuni dei passati con la bottiglia in vetro che teneva in mano.

Gli operatori del X Reparto Mobile hanno, pertanto, richiesto l’invio di una Volante dell’UPGSP che ha accompagnato l’uomo negli uffici di Polizia dove, dopo ulteriori accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate e sanzionato amministrativamente per ubriachezza manifesta, come previsto dall’art. 688 del Codice penale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.