Condividi
Il fatto

Catania, nel 2025 sventate già due truffe ai danni di anziani: continuano le indagini

sabato 18 Gennaio 2025

Due tentativi di truffe ai danni di anziani sono avvenuti a Licodia Eubea (Catania), anche grazie all’opera di informazione svolta dai carabinieri. In un caso, il truffatore, presentandosi come maresciallo dell’Arma, ha riferito a un 83enne che la figlia aveva investito una donna in stato di gravidanza e che si trovata in caserma per essere arrestata, ma avrebbe potuto evitare le conseguenze giudiziarie pagando una cauzione a un suo complice che spacciava come avvocato.

Fortunatamente l’anziano era in compagnia di un’altra figlia alla quale, insospettito, ha passato il telefono e così il malvivente, incalzato dalla donna che, avendo compreso il raggiro ha iniziato a fargli molte domande, ha desistito dal suo intento e ha interrotto la comunicazione. Nel secondo caso, invece, una 80enne, ricevuta la telefonata dai finti carabinieri, non ha neppure dato il tempo ai truffatori di raccontare del solito finto incidente, perché ha ribadito loro che non avrebbe aperto la porta di casa a nessuno, interrompendo la telefonata e chiamando immediatamente il 112.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.