Condividi
Il fatto

Catania, Polizia ferroviaria aiuta anziano a ritrovare il figlio smarrito

martedì 18 Luglio 2023
Polfer Sicilia - operazione "Oro Rosso"

La Polizia ferroviaria di Catania ha aiutato un anziano cittadino statunitense a ricongiungersi con il figlio che vive in Sicilia dopo che l’anziano si era rivolto agli agenti in servizio alla Stazione Ferroviaria Centrale per ritornare a casa.

L’uomo, di 72 anni, malato, aveva detto di aver smarrito i soldi ed i documenti tanto da non avere i mezzi per far rientro negli Stati Uniti. I Poliziotti si sono immediatamente attivati tramite il Consolato Usa di Napoli per procedere all’identificazione dell’uomo ed al suo eventuale rientro negli Stati Uniti. In attesa del completamento degli accertamenti gli agenti hanno assicurato all’anziano un alloggio ed il vitto tramite la Caritas. Il Consolato ha fatto sapere che il figlio dell’anziano abitava in Sicilia.

I poliziotti lo hanno contattato e lui è venuto negli uffici della Polfer a prendere il padre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.