Condividi
Fermato su ciclomotore Scarabeo

Catania, pusher trovato con droga e soldi negli slip: arrestato 53enne

domenica 18 Giugno 2023

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio “a largo raggio” nelle zone centrali di Catania, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel quartiere “centro storico” sono stati predisposti posti di controllo e verifiche agli avventori degli esercizi pubblici e, nel corso di tali attività, è stato arrestato per “detenzione ai fini di spaccio” un 53enne catanese, pregiudicato.

Nella circostanza, i militari hanno notato che l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, circolava in via Firenze alla guida di un ciclomotore Scarabeo sul quale, qualche mese fa, era stato sorpreso e arrestato un pusher. Il particolare ha insospettito non poco i militari che, dopo aver seguito il 53enne per alcune centinaia di metri, lo hanno fermato e condotto presso i loro Uffici, dove, sottoposto a perquisizione, hanno scoperto che aveva nascosto la droga negli slip.

I Carabinieri hanno trovato e sequestrato 35 grammi di marijuana suddivisi in 15 bustine, 4 grammi di cocaina già confezionati in 10 dosi e 7 grammi di crack contenuti in 17 involucri. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni la somma di denaro in contanti di € 60,00, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Il 53enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura degli arresti domiciliari

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.