Condividi
Il fatto

Catania, rapine ad esercizi commerciali: operazione “Catena spezzata”

martedì 24 Ottobre 2023
polizia
foto di repertorio

Dall’alba di stamane la Polizia di Stato di Catania sta eseguendo un’operazione coordinata dalla Procura Distrettuale etnea per disarticolare una organizzazione criminale che opera a Catania e nella provincia dedita alla consumazione di violenti reati contro il patrimonio. L’operazione è stata denominata “Catena spezzata”.

Decine di uomini della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di più persone gravemente indiziate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una pluralità di rapine, estorsioni e furti, di detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione e porto di armi e lesioni personali aggravate.

Tra l’ottobre ed il dicembre del 2022 furono presi d’assalto esercizi commerciali i cui gestori, brutalmente aggrediti, sotto la minaccia di armi vennero letteralmente terrorizzati. Ulteriori dettagli saranno diffusi nel corso di un incontro con la stampa che si terrà in programma alle 11 nella Questura di Catania.

Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura custodiale coercitiva, dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di:

  1. PATANÈ Antonino, (classe1960);
  2. CAVALLARO Mario (classe 1974);
  3. CAUDULLO Sebastiano (classe 1974);
  4. PARADISO Alfio (classe 1962);
  5. ZINNA Angelo (classe 1992);
  6. SORBERA Cristian (classe 1987);
  7. COSENTINO Sebastiano (classe 1996);
  8. BELLISSIMA Orazio (classe 1958);
  9. PAPPALARDO Maurizio (classe 1968);
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.