Non è andato a buon fine lo shopping a costo zero che due giovani, di origini straniere, di cui uno minorenne ed un 18enne, avevano progettato mettendosi “all’opera” in un negozio di abbigliamento situato nel quartiere “Borgo” di Catania.
I due giovani, entrati all’interno dell’attività commerciale nel pomeriggio, come due normali clienti, hanno iniziato a girare tra gli indumenti in vendita. Dopo aver scelto alcune maglie, staccando le relative etichette e i dispositivi antitaccheggio, le hanno nascoste all’interno del proprio zaino.
Ad un certo punto i due giovani si sono frettolosamente allontanati verso l’uscita, oltrepassando le barriere antitaccheggio, ma sono stati inseguiti dall’addetto il quale li ha richiamati invitandoli a rientrare.
Nel frangente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, allertati per tempo dal titolare del negozio, i quali hanno bloccato e quindi messo in sicurezza entrambi i ragazzi.
La merce che avevano nascosto nello zaino è stata restituita al direttore mentre i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente per “furto aggravato in concorso”, fatta salva la presunzione di innocenza, le garanzie e i diritti di difesa che i soggetti denunciati potranno avanzare innanzi all’AA.GG.





