Condividi
L'incidente

Catania, scontro tra due camion e tre auto: muore una ventiquattrenne

lunedì 10 Marzo 2025

Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto nel capoluogo etneo, sull’autostrada Siracusa-Catania, sulla carreggiata in direzione della statale 114.

Si tratta di una 24enne, originaria di Belpasso. Nell’impatto, dovuto a un tamponamento a catena, sono state coinvolte tre autovetture e due mezzi pesanti. La vittima, Josephine Leotta, era su una Toyota Yaris che è rimasta schiacciata tra due camion. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, è pesente personale della polizia stradale.

AGGIORNAMENTI

 

Ore 14:15 – Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del distaccamento Sud del comando provinciale di Catania, e la squadra del distaccamento di Lentini (SR) con l’ausilio di un’autogru del comando di Ragusa.

I pompieri hanno estratto dall’abitacolo il corpo della conducente della vettura e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Presenti sul posto anche agenti della Polizia Stradale per gli adempimenti di propria competenza e personale del 118.

 

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Belpasso

Carlo Caputo

“Con profonda tristezza e incredulità, ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta, una giovane belpassese di soli 24 anni morta in un drammatico incidente stradale, avvenuto questa mattina sulla Siracusa-Catania”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.

“Una giovane – aggiunge – al servizio della comunità, che aveva donato il suo tempo e impegno prima come scout e ora come volontaria del gruppo di Protezione Civile. In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome di tutta l’amministrazione, le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Josephine”.

 

 

Ore 19:00 – Il cordoglio del Corpo volontari protezione civile di Enna per Josephine Leotta.

“La nostra associazione si stringe alla famiglia di Josephine, strappata alla vitadice il direttore Alessandro Battaglia -. I nostri volontari appartengono al nostro mondo, fatto di solidarietà, servizio e condivisione. Siamo addolorati per questa grave perdita, per la prematura fine di una vita , spezzata nei suoi anni più belli. Oggi tutta la protezione civile è a lutto”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.