Condividi
Le indagini

Catania, scoperti lavoratori in nero in diversi esercizi commerciali: scattano le sanzioni

martedì 19 Novembre 2024

Sono stati individuati dalla guardia di finanza trentaquattro lavoratori in nero e nove irregolari  durante controlli in diversi esercizi commerciali, fra cui ristoranti, bar, pasticcerie, negozi di abbigliamento e calzature, società di vendita di elettrodomestici e di materiali per l’edilizia. Per 14 di questi sono scattate sia sanzioni sia la proposta della sospensione dell’attività imprenditoriale.

Tra loro c’era un minorenne che percepiva uno stipendio di circa 14 euro al giorno, nonostante le numerose ore di lavoro, due percepivano un assegno di inclusione statale poiché non riconosciuti come lavoratori dipendenti, mentre, sette lavoratori erano in una società di ‘Coltivazione di Uva’ ed erano pagati settimanalmente con mezzi di pagamento non tracciabili, che ha portato all’applicazione di una sanzione amministrativa fino a 825.000 euro.

La stessa multa è stata applicata ad una macelleria, un’impresa edile ed un negozio al dettaglio, per un totale di oltre 280.000 euro. In altri 20 casi è stata applicata una maxi-sanzione per mancate comunicazioni  dei singoli datori di lavoro, per un ammontare di 480.200 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.