Condividi
Il controllo

Catania, scoperto alla guida con una patente falsa: denunciato ventiduenne

mercoledì 27 Marzo 2024

Durante un posto di controllo a Catania nel quartiere San Cristoforo, la scorsa sera, è stato “pizzicato” un giovane di 22 anni. L’auto del giovane è stata fermata dai Carabinieri, che hanno richiesto i documenti di circolazione e la patente di guida.

Con aria sicura, il ragazzo ha prontamente consegnato la patente, che a una prima occhiata sembrava autentica. Tuttavia, l’esperienza dei Carabinieri ha subito evidenziato la sua falsità.

Il Brigadiere ha notato subito delle anomalie nel documento: il colore rosa di sottofondo era sbiadito e alcuni caratteri erano ombreggiati. Grazie alla tecnologia e alla banca dati accessibile tramite tablet, è emerso che il giovane non aveva mai conseguito la patente e il numero identificativo risultava inesistente.

I Carabinieri lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per possesso di documenti falsi e lo hanno multato con una sanzione di 5.100 euro per guida senza patente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.