Condividi

Catania, sequestrati oltre 2mila prodotti Apple contraffatti: 2 denunce

martedì 3 Agosto 2021

Oltre 2.000 prodotti Apple contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in un negozio di telefonia di Catania i cui due titolari sono stati denunciati. Si sarebbero approvvigionati direttamente da fornitori asiatici e per eludere i controlli doganali gli articoli arrivavano in Italia con adesivi che coprivano simbolo della Apple falsificato oppure venivano nascosti dentro involucri di produttori di articoli aftermarket.

Secondo quanto accertato, i prodotti venivano poi immessi in commercio anche su diverse piattaforme on line a prezzi notevolmente inferiori rispetto agli standard di mercato. Al termine delle attività di servizio sono stati complessivamente sequestrati 2.093 articoli tra accessori e componenti per telefonia per un valore complessivo al dettaglio di circa 50.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.