Condividi
La scoperta

Catania, sequestrati otto chili di droga custoditi in un garage

mercoledì 13 Novembre 2024

La polizia ha sequestrato a Catania 8 chili di droga, 7,5 di marijuane a 500 grammi di hashish, che erano custoditi insieme a materiale per il confezionamento quali bilance di precisione, in più anche varie parti di autovetture rubate, in un garage del quartiere di Picanello.  Parte della droga era già suddivisa in centinaia di dosi pronte per la vendita, che se fossero state immesse sul mercato avrebbero fruttato oltre 80.000 euro.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura sono intervenuti dopo una segnalazione circa due persone a bordo di due scooter con la targa coperta e con dei passamontagna che stavano entrando in un condominio di via Duca degli Abruzzi.

Non appena sono giunti sul posto gli agenti, i due che stavano spingendo un motoveicolo, si sono dati alla fuga abbandonando il mezzo, risultato poi appena rubato. Durante la perlustrazione delle vicinanze del tentato furto, gli agenti hanno avvertito un forte odore di marijuana, hanno quindi proceduto ad effettuare la perquisizione del locale, che ha permesso di trovare la droga.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità di coloro che hanno utilizzato il garage come deposito per stoccare la droga e per accertare la proprietà delle parti di auto così da restituirle ai legittimi proprietari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.