Condividi
Il fatto

Catania, sorpreso a rubare pacchi da un furgone: arrestato un pregiudicato

domenica 15 Marzo 2026

L’attenzione e la prontezza di intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno consentito di interrompere l’azione criminosa di un 43enne catanese, pregiudicato, sottoposto peraltro alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Catania.

Al riguardo, mentre i militari dell’Arma percorrevano la via Etnea, all’altezza di via Pacini hanno notato un uomo che, guardandosi intorno, stava armeggiando davanti al portellone laterale di un furgone. Il veicolo, che un addetto alla consegna di pacchi aveva accostato al margine della carreggiata mentre scaricava altri plichi, era stato “alleggerito” di due pacchi dall’ignoto malfattore il quale già stava cercando di allontanarsi in sella ad una bici.

I Carabinieri, comprendendo immediatamente quello che stava succedendo, hanno subito bloccato in sicurezza la pedalata dell’uomo che è stato fermato ed identificato per un 43enne, pregiudicato gravato da molteplici pregiudizi penali specifici.I Carabinieri, comprendendo immediatamente quello che stava succedendo, hanno subito bloccato in sicurezza la pedalata dell’uomo che è stato fermato ed identificato per un 43enne, pregiudicato gravato da molteplici pregiudizi penali specifici.

Nella circostanza l’addetto alle consegne, ritornato al furgone, sbigottito per l’accaduto ha ringraziato i Carabinieri per il loro operato, raccontando che non si trattava del primo episodio.

I pacchi, integri nel contenuto, sono stati restituiti dai Carabinieri al corriere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parco nazionale degli Iblei, Abbate: “Serve riperimetrare i confini per non compromettere l’economia” CLICCA PER IL VIDEO

A fare il punto della questione siciliana, all’ordine del giorno della quarta Commissione, è il presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia, Galluzzo e Midili: “Il centrodestra riparta dal modello Milazzo. Al lavoro per valorizzare le nostre eccellenze” CLICCA PER IL VIDEO

Milazzo, città sospesa tra mare e cultura. Infrastrutture, porto, turismo. Di questo e tanto altro si è parlato nel corso della puntata n.370 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it