Condividi
Il fatto

Catania, tenta di rubare un’auto ma viene scoperto

domenica 4 Febbraio 2024

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Catania, sono intervenuti in via Macallè dove, stando a quanto riferito da un cittadino, un uomo vestito di nero e incappucciato aveva forzato una macchina posteggiata.

Giunti sul posto, i poliziotti delle Volanti hanno perlustrato le vie limitrofe fino a quando, nella vicina via Carlo Forlanini, hanno incrociato un individuo le cui fattezze corrispondevano alla descrizione fornita e l’hanno fermato. Dopo averlo identificato quale 39enne pluripregiudicato catanese, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo e di procedere con una perquisizione personale.

È stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, di un coltellino multiuso e di un coltello a serramanico con lama da 7 centimetri, nonché di un “OBD“, un lettore dei sistemi diagnostici, utilizzato per bypassare i congegni di protezione elettronici dell’autovettura.

Con gli strumenti rinvenuti, il 39enne era riuscito ad infrangere il vetro della vettura e a rimuovere le coperture plastiche sotto al piantone per poter accedere alla centralina e, quindi, mettere in moto il veicolo ma, evidentemente disturbato nella sua azione criminosa, aveva preferito recedere dal suo intento, cercando di eludere un eventuale intervento delle Forze di polizia.

Alla luce dell’accaduto, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura dove è stato formalmente indagato per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.