Condividi

Catania: tentato furto di un’auto in pieno centro cittadino

mercoledì 7 Settembre 2022

Arrestati dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco due uomini catanesi, di 43 e 38 anni, sorpresi durante un furto. I militari si sono recati nel centro cittadino di Misterbianco, allertati da una chiamata al Numero Unico di Emergenza, segnalando la presenza di un soggetto che dopo aver cercato di aprire un’auto si è dileguato a bordo di una Fiat 600 in compagnia di un complice.

La pronta reattività dei militari ha consentito di intercettare il veicolo segnalato, alla cui guida è stato identificato il 38enne ancora sporco di grasso di motore, mentre al lato passeggero il 43enne, perquisito e trovato in possesso di uno zaino contenente attrezzi da scasso.

I Carabinieri hanno effettuato accertamenti sul veicolo che risultava intestato ad una donna del posto, la quale afferma di aver trovato il veicolo indenne, pertanto i due soggetti sono stati tratti in arresto per tentato furto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico di entrambi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.