Condividi
il fatto

Catania, in due sull’auto rubata e senza patente: denunciati

lunedì 2 Gennaio 2023

Nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato due catanesi di 29 e 48 anni, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine, poiché responsabili del reato di ricettazione.

Immediato l’inseguimento di una Fiat “Panda Cross” a sirene spiegate della pattuglia, che è comunque dopo alcuni minuti, riuscita a bloccare il mezzo in viale Librino. Nella circostanza, durante l’ispezione dell’autovettura, i Carabinieri hanno subito notato l’assenza delle chiavi nel cruscotto e la manomissione della presa OBD (On Board Diagnostic), attraverso cui solitamente i ladri d’auto “operano” per giungere alla disattivazione dell’immobilizer della centralina. I sospetti sull’origine furtiva del veicolo, sono stati poi confermati dall’accertamento svolto presso la banca dati delle forze di polizia, dove è emerso che questo era stato rubato a Siracusa lo scorso 21 dicembre.

Oltre alla denuncia per ricettazione per entrambi, al conducente 48enne è stata altresì contestata l’infrazione per guida senza patente, che gli era stata revocata.

L’automobile è stata restituita alla legittima proprietaria, che giunta in caserma, ha ringraziato i Carabinieri, dichiarando di essere estremamente felice per il ritrovamento della sua macchina, un vero e proprio regalo di natale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.