Condividi
Il controllo

Catania, trovato con droga e un coltello: arrestato e denunciato diciannovenne

martedì 27 Agosto 2024

Gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno arrestato un giovane incensurato di 19 anni di Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato beccato dagli agenti, in via Capo Passero, durante uno dei tanti servizi di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.

Il 19enne non appena si è accorto della presenza della Polizia ha provato a darsi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai poliziotti che hanno provveduto a identificarlo.

Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato con 54 dosi di cocaina, per un peso di circa 18 grammi, e 6 dosi di marijuana per complessivi 10 grammi, pronte per essere spacciate. Oltre alle sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno rinvenuto 195 euro in banconote di piccolo taglio.

La droga è stata sottoposta a sequestro, insieme alla somma in denaro trovata addosso al giovane, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Per queste ragioni, il 19enne è stato arrestato e, informato il PM di turno, è stato disposto il trasferimento in carcere in attesa del giudizio di convalida innanzi al GIP.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso pure di un coltello a scatto e, pertanto, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.