Condividi
Il provvedimento

Catania, uccide il compagno della ex: incastrato dalle riprese di videosorveglianza

sabato 18 Gennaio 2025

Sono state le riprese dei video dei sistemi di sorveglianza della zona di piazza Palestro a permettere alla squadra mobile della Questura di Catania a risalire al giovane che il pomeriggio del 9 gennaio scorso ha ferito mortalmente a colpi di pistola il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione, deceduto l’indomani in ospedale.

Lo conferma un comunicato della Procura che ufficializza il fermo per omicidio volontario aggravato, lo stesso giorno della sparatoria, di Calogero Michael Romano, di 20 anni. Il provvedimento è stato già convalidato dal gip che ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere, che può essere impugnata davanti al Tribunale del riesame.

In un video, diffuso dalla Procura, si vedono le fasi antecedenti alla commissione del reato che permettono di individuare l’autore dell’omicidio nel fermato. Lo si vede in piazza Palestro mentre attende l’arrivo di qualcuno e poi impugnare una pistola, armeggiando su di essa per renderla pronta al fuoco.

Romano, dopo una prima fase in cui si era reso irreperibile, si è poi costituito, ha ammesso i fatti e ha ricondotto il movente a contrasti di natura sentimentale essendo la vittima il compagno della sua ex convivente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.