Condividi
Il fatto

Catania, una donna viene ustionata al culmine di una lite: indaga la polizia

venerdì 27 Settembre 2024
foto d'archivio

A Catania, una 26enne ha riportato ustioni sul 20% del corpo dopo che, al culmine di una lite in strada, un’altra donna le ha gettato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco. La vittima è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro in  prognosi riservata. Secondo quanto si è appreso ha ustioni al volto, collo, braccia, torace ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una lite avvenuta ieri attorno alle 18, si pensa si tratti di un incontro per ‘chiarire’ questioni in sospeso che potrebbero essere nate dopo una lite telefonica tra minorenni. Un gruppo di persone, uomini e donne, sarebbe andato davanti al palazzo della famiglia con cui era pendente il ‘contenzioso’ e l’avrebbe invitata a scendere per strada. Tra le persone che erano in casa c’è anche la 26enne, ma che potrebbe non abitare lì.

Non è escluso che il gesto possa essere premeditato. Sul punto indaga la Squadra mobile della Questura che sta cercando di accertare anche quando e chi ha comprato la benzina.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti.

Ci sarebbe una lite tra due minorenni per un ragazzo conteso dietro l’aggressione. La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto anche per accertare le precise responsabilità e l’eventuale premeditazione. Le due ragazzine avrebbero avuto un forte contrasto al telefono, pare con anche con l’invio di messaggi che avrebbe portato allo scontro tra appartenenti alla loro famiglie. Tra i particolari da chiarire chi è esattamente la donna che ha usato il liquido infiammabile, chi ha comprato la benzina e se l’avesse già con sé facendo dell’aggressione un atto premeditato.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.