Condividi
Anche a Napoli

Catania, vendita on-line di abbigliamento di marchi contraffatti: in undici ai domiciliari

venerdì 7 Luglio 2023

Una vera e propria truffa su numerosi capi di abbigliamento ed accessori falsi riconducibili a noti marchi e dispositivi utilizzati per pubblicizzare on-line la merce. – Venivano venduti a prezzi considerevolmente inferiori a quelli ufficiali e sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato di Catania durante 11 perquisizioni domiciliari ed informatiche effettuate a carico di altrettanti indagati tra Catania e Napoli. A svolgerle, su delega della Procura della Repubblica di Catania, nell’ambito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto della vendita on-line di abbigliamento ed accessori di marchi contraffatti, sono stati gli agenti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica e della Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’operazione è stata denominata “Grandi firme”.

I reati ipotizzati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata all’introduzione nello Stato ed al commercio di prodotti con segni falsi e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. Tra i presunti responsabili anche una persona residente a Catania attualmente sottoposta agli arresti domiciliari nell’ambito di un’altra indagine riguardante un traffico di sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per meglio ricostruire la rete di fornitori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.