Condividi
La dichiarazione

Catanzaro: “Schifani rinvii l’iniziativa sul Fondo per lo sviluppo e la coesione a dopo il voto”

venerdì 24 Maggio 2024
Michele Catanzaro

Il presidente Schifani dovrebbe ricordare che era stato stabilito che la presentazione degli interventi da finanziare con il Fondo per lo sviluppo e la coesione si sarebbe dovuta fare all’Assemblea regionale siciliana, di fronte alle forze parlamentari. Invece sono stati traditi gli accordi e si sta organizzando una manifestazione elettorale a spese dei cittadini, in pieno ‘stile Wanna Marchi’“.

Lo dice Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars a proposito dell’appuntamento di lunedì prossimo al Teatro Massimo di Palermo tra il presidente della Regione Renato Schifani ed il presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la firma dell’accordo tra governo nazionale e Regione per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione.

Una lunga serie di opere e finanziamenti per diversi miliardi di euro – aggiunge Catanzaro – che, guarda caso, verrà presentata a meno di due settimane dal voto per le Europee. Proprio per questo ci rivolgiamo al presidente Schifani: non si renda complice di chi pensa che pur di avere un voto in più si possa tradire tutto e tutto, e chieda di rinviare la presentazione Fsc a dopo il voto per le europee rispettando l’impegno di poterlo fare all’Ars. In questo modo Schifani dimostrerebbe che si tratta davvero di un’azione istituzionale e che lui non si presta a fare la spalla di Giorgia Meloni in una televendita elettorale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.