Condividi
Indagini in corso

Cattolica Eraclea (AG), spari contro Siciliacque. Il sindaco: “Condanno fermamente quanto accaduto, anche se non credo che l’episodio sia da collegare alla crisi idrica”

giovedì 5 Settembre 2024
Santo Borsellino

“Condanno fermamente quanto accaduto, anche se non credo che l’episodio sia da collegare alla crisi idrica. Il mio comune fino ad oggi, per fortuna, non ha subito le carenze di acqua di altri territori”. Lo dice Santo Borsellino, sindaco di Cattolica Eraclea (AG), località dove ignoti hanno sparato diversi colpi di pistola contro i locali tecnici di Siciliacque, abbandonando a pochissima distanza una decina di cartucce inesplose, di differente calibro. “Credo – aggiunge Borsellino – che non sia un’intimidazione contro Siciliacque, che personalmente ringrazio, perché questa estate la popolazione non ha subito grossi disagi. Propendo piuttosto per un atto vandalico, e mi auguro – conclude -che i carabinieri trovino i balordi che se ne sono resi responsabili”.

Le indagini intanto proseguono, tra diverse difficoltà. Nell’area di contrada Piano Vizzì, dove si trovano i locali di Siciliacque finiti nel mirino degli spari, non ci sono telecamere che possano agevolare l’identificazione di chi si è reso responsabile del fatto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.