Condividi

Cefalù: al via ai lavori al Palazzetto dello sport per il nuovo hub vaccinale

mercoledì 28 Aprile 2021

Sono stati avviati oggi i lavori per l’allestimento, da parte della Protezione Civile, del palazzetto dello sport ‘Marzio Tricoli’ di Cefalù come hub vaccinale contro il Covid-19.

È stato firmato ieri il verbale di consegna per l’utilizzo con l’accordo sottoscritto per la città metropolitana di Palermo, dagli ingegneri Claudio Delfino, dirigente della direzione edilizia e beni culturali, e Maurizio Magro Malosso, responsabile dell’ufficio edilizia scolastica, turistico-sport e attività̀ produttive, e per il comune di Cefalù dal sindaco, Rosario Lapunzina, con l’architetto Antonio Difrancesca, responsabile protezione civile comune di Cefalù. L’uso del palazzetto sarà al servizio del comprensorio del distretto 33 di Cefalù che include i comuni di limitrofi.

Dopo Bagheria anche a Cefalù si conferma la concreta collaborazione dei sindaci con la Città Metropolitana che ho messo a disposizione delle operazioni di vaccinazione impianti di sua proprietà- il sindaco metropolitano Leoluca Orlando -. Rispetto delle regole, senso di responsabilità di tutti si devono accompagnare ad una massiccia e capillare campagna di vaccinazioni .È questo il messaggio che i sindaci intendono concretamente mandare a quanti si ostinano a tenere comportamenti incoscienti che producono morti e fallimenti di aziende”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.