Condividi

Vaccini, Orlando su Hub Cefalù: “Senso di responsabilità di tutti”

venerdì 14 Maggio 2021
Leoluca Orlando

Su richiesta dei Sindaci prosegue l’impegno della Città Metropolitana in locali dalla stessa messi a disposizione per le vaccinazioni: oggi a Cefalù, ieri a Bagheria oltre a Misilmeri. Senso di responsabilità di tutti e accessibilità ai vaccini sono condizioni irrinunciabili per uscire dal tunnel della pandemia. Mascherine, tamponi e vaccini che vogliamo siano effettuabili non soltanto alla Fiera del Mediterraneo messa a disposizione dall’amministrazione comunale ma nei diversi territori della città e dell’area metropolitana di Palermo“, commenta Leoluca Orlando Sindaco di Palermo.

Si tratta del Palazzetto dello sport “Palazzetto dello sport “Marzio Tricoli” sito in contrada Ogliastrillo a Cefalù, struttura che la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione, dietro richiesta del Sindaco Rosario Lapunzina, per la diffusione e l’intensificazione delle vaccinazioni a cura delle autorità sanitarie regionali. Fino a 1000 vaccinazioni al giorno potranno essere effettuate in questo nuovo Hub, che diventa punto di riferimento per i paesi limitrofi.

 

LEGGI ANCHE

Covid, inaugurato l’hub vaccinale di Cefalù. Cordaro: “Azione concreta per la ripresa”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.