Condividi
L'ispezione

Cefalù (PA), scoperti prodotti ittici senza tracciabilità: scattano sequestri e sanzioni

venerdì 10 Maggio 2024

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha proceduto al sequestro di prodotti ittici privi della documentazione comprovante la tracciabilità e destinati alla commercializzazione.

Il sequestro, eseguito da  personale del Commissariato di Polizia di “Cefalù”, è scattato a seguito di un controllo lungo la SS 113 di un veicolo ducato che procedeva in direzione Palermo. L’attività ispettiva effettuata ha permesso di rinvenire nel vano posteriore otto esemplari di tonno rosso dal peso complessivo di 70 chili e un pesce spada del peso di 12 chili.

L’ispezione eseguita congiuntamente a personale del locale servizio veterinario, per gli accertamenti sanitari di competenza, ha rilevato l’inidoneità al consumo umano dei prodotti ittici in questione, nonché la totale assenza della documentazione obbligatoria per legge finalizzata ad assicurare la rintracciabilità. Pertanto, a tutela dei consumatori e come previsto dalla vigente normativa tutto il prodotto ittico non conforme è stato sottoposto a sequestro amministrativo e consegnato ad una ditta specializzata per la distruzione.

Al conducente del veicolo è stata comminata una sanzione amministrativa di un importo pari a 5.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.