In questa Pasqua insolita, segnata dall’isolamento sociale per contenere il Coronavirus, un gruppo di artisti siciliani ha pensato di omaggiare Papa Francesco con un concerto che verrà trasmesso in diretta, on line, domenica 16 aprile dalle ore 16 dal sito www.concertodipasqua.it.
L’idea è stata la pianista Liana D’Angelo e si intitola #celafaremo.
L’esibizione vedrà su un palcoscenico virtuale 36 artisti siciliani che vivono in diverse località italiane ed hanno registrato, ciascuno secondo le proprie competenze, all’interno delle loro abitazioni.
Musicisti, attori, ballerini si alterneranno in un avvicendarsi armonico di musiche, canti, danza, recitazione e pittura.
Una pittrice, infatti, che nel corso del concerto realizzerà un’opera sulla Risurrezione del Cristo, in diretta, opera che sarà inviata successivamente a Papa Francesco.
Nell’home del sito è già attivo un countdown che porta all’appuntamento con i nomi e i volti degli artisti coinvolti che daranno vita al concerto.
Ancora una volta il comune sentimento di vicinanza, nutrito dall’arte nelle sue diverse espressioni, testimonia come si può comunque essere vicini.