Condividi
Le operazioni

Cenere vulcanica, al via a Catania il piano integrato di pulizia

domenica 8 Settembre 2024
foto d'archivio

Con la raccolta di oltre 4mila e 500 tonnellate di cenere vulcanica e il contestuale superamento della fase emergenziale, l’assessore all’ecologia e all’ambiente Massimo Pesce ha predisposto un piano operativo integrato di pulizia di Catania. Da lunedì e per i giorni a seguire, si interverrà sulle arterie principali interne al perimetro urbano con intensificazione dei servizi di spazzamento, scerbamento e lavaggio stradale, toccando tutti i quartieri della città, grazie al supporto operativo delle aziende appaltatrici Ecocar, Gema e Supereco, ma anche della partecipata comunale Catania Multiservizi.

“In realtà gli interventi sono già stati avviati nei giorni scorsi –ha spiegato l’assessore Pesce- con squadre di operatori già al lavoro in piazza Europa, viale Africa e Lungomare, con servizi di ripulitura e sistemazione del verde, proprio nelle zone dove in questi giorni si svolgono le celebrazioni in onore della Madonna Bambina. Ora, si entrerà nel vivo con questo piano di ripulitura che abbiamo messo a punto per restituire decoro a ogni zona della città, una modalità di azione integrata che con la collaborazione dei cittadini contiamo di rendere ordinaria per contrastare preventivamente degrado e abbandono di ogni area“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.