Condividi
L'incontro

Centri per l’Impiego, attivo lo sportello a Piana degli Albanesi. Albano: “Ufficio strategico anche per i paesi limitrofi”

martedì 29 Luglio 2025
È attivo da questa mattina il nuovo sportello del Centro per l’Impiego a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. L’ufficio si trova all’interno di locali comunali in via Cortile Municipio al civico 2 e rimarrà aperto tutti i martedì e giovedì, dalle 9 alle 13; giorni e orari potranno successivamente variare in base alle esigenze dell’utenza.
Continua il rafforzamento della rete dei Centri per l’Impiego in Sicilia – dice l’assessore Nuccia Albano -. Quest’ultimo, consentirà la facilitazione dell’accesso ai servizi per il lavoro a una vasta popolazione: non solo agli utenti di Piana degli Albanesi ma anche a quelli dei territori limitrofi come Altofonte e Santa Cristina Gela”.
Gli sportelli offriranno tutti i servizi propri dei Cpi e, in particolare, quelli di prima accoglienza e informazione, percorsi di orientamento individualizzato e prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili.
All’inaugurazione, avvenuta la scorsa settimana, erano presenti Nuccia Albano, assessore regionale al Lavoro, Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi, monsignor Francesco Montenegro, amministratore apostolico di Piana degli Albanesi, Giovanni Vindigni, dirigente del servizio XII del Centro per l’Impiego di Palermo e Monreale.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.