Condividi

Centro per mamme fragile in Burundi, Cuffaro: “Iniziativa unica al mondo”

lunedì 25 Luglio 2022

Al via i lavori per la costruzione del ‘Centro per le mamme adolescenti’ a Gitega, in Burundi.La Onlus ‘Aiutiamo il Burundi’ che ho l’onore di presiedere insieme al mio amico Stefano Cirillo, che è il direttore, continua il proprio impegno in favore dei più poveri e bisognosi dell’Africa. Il 18 Luglio scorso, a Gitega Burundi, sono iniziati i lavori per la costruzione del ‘Centro per le mamme adolescenti‘”. Lo dichiara Totò Cuffaro, presidente della Onlus ‘Aiutiamo il Burundi’.

Comincia un progetto unico – prosegue – che permetterà di dare risposte alle mamme più fragili che per la loro giovanissima età troppo spesso non riescono a crescere i propri neonati. Questo Centro, che non ha eguali perché nel mondo non esiste nulla di simile, consentirà di adottare le mamme adolescenti e i loro neonati per il primo anno di vita garantendo loro le attenzioni e le cure che meritano”.

Tutto questo è possibile grazie alla raccolta del 5xmille e di tanti donatori che ci supportano con grande magnanimità. La nascita di questo Centro si aggiunge alla costruzione della Chiesa di Mabay, al nostro supporto all’ospedale di Karuzi, all’aiuto a tanti orfanotrofi e alla sponsorizzazione di tante piccole imprese artigiane per sostenere la piccola economia e le famiglie. L’attenzione ai più fragili, anche a casa loro, è un dovere che deve essere costante soprattutto in un momento drammatico come la pandemia“, conclude Cuffaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.