Condividi

Centrodestra palermitano, appuntamento rinviato: ecco chi sceglierà il candidato sindaco

giovedì 4 Novembre 2021
Palazzo delle Aquile, piazza della vergogna, Comune di Palermo_20210312_120936_056
Foto © D.G.

Dopo il rinvio dell’appuntamento programmato per sabato, adesso la nuova convocazione è per lunedì nella sede della segreteria della Lega, in via Garzilli, dove si riunirà il vertice del centrodestra per discutere di strategie e definire i candidati in vista delle amministrative 2022 a Palermo.

L’incontro era stato fissato per domani a Palazzo dei Normanni dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia, poi la notizia del rinvio.

Motivo? Nessun retroscena: semplicemente, i segretari provinciali degli otto partiti hanno concordato all’unanimità il rinvio della riunione per “motivi puramente organizzativi e pratici, abbiamo rinviato in modo tale da essere tutti presenti al completo e abbiamo scelto di fare la riunione lunedì “, hanno detto all’unisono i rappresentanti della coalizione. Insomma, questione di incasri in agenda a sentire i referenti delle formazioni politiche.

Il consigliere comunale Elio Ficarra, vicesegretario regionale Udc Sicilia ha tenuto a precisare “massima coesione ed unità di tutto il centrodestra per vincere le prossime comunali e di conseguenza le regionali”. Insomma, il clima sembra essere abbastanza sereno e le forze politiche di centrodestra sono pronte ad aprire un tavolo di confronto per stilare un programma condiviso con riferimento alle questioni di maggior interesse per la cittadinanza, e le azioni possono avere efficacia solo se concertate tra gli stessi partiti e coese nella coalizione.

In rappresentanza degli azzurri, alla riunione ci sarà il consigliere comunale Andrea Mineo, miccicheiano doc, insieme al capogruppo forzista a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo. Alessandro Anello e Vincenzo Figuccia per il Carroccio, Raoul Russo e Francesca Scarpinato per Fratelli d’Italia. Tra i coordinatori provinciali di Diventerà Bellissima Angelo Pizzuto e Alessandro Aricò, per la Nuova Dc di Totò Cuffaro ci dovrebbe essere Pippo Enea, Andrea Aiello per lo scudo crociato, per Cantiere Popolare Roberto Clemente e Felice Bruscia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.