Condividi

Centrodestra palermitano, appuntamento rinviato: ecco chi sceglierà il candidato sindaco

giovedì 4 Novembre 2021
Palazzo delle Aquile, piazza della vergogna, Comune di Palermo_20210312_120936_056
Foto © D.G.

Dopo il rinvio dell’appuntamento programmato per sabato, adesso la nuova convocazione è per lunedì nella sede della segreteria della Lega, in via Garzilli, dove si riunirà il vertice del centrodestra per discutere di strategie e definire i candidati in vista delle amministrative 2022 a Palermo.

L’incontro era stato fissato per domani a Palazzo dei Normanni dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia, poi la notizia del rinvio.

Motivo? Nessun retroscena: semplicemente, i segretari provinciali degli otto partiti hanno concordato all’unanimità il rinvio della riunione per “motivi puramente organizzativi e pratici, abbiamo rinviato in modo tale da essere tutti presenti al completo e abbiamo scelto di fare la riunione lunedì “, hanno detto all’unisono i rappresentanti della coalizione. Insomma, questione di incasri in agenda a sentire i referenti delle formazioni politiche.

Il consigliere comunale Elio Ficarra, vicesegretario regionale Udc Sicilia ha tenuto a precisare “massima coesione ed unità di tutto il centrodestra per vincere le prossime comunali e di conseguenza le regionali”. Insomma, il clima sembra essere abbastanza sereno e le forze politiche di centrodestra sono pronte ad aprire un tavolo di confronto per stilare un programma condiviso con riferimento alle questioni di maggior interesse per la cittadinanza, e le azioni possono avere efficacia solo se concertate tra gli stessi partiti e coese nella coalizione.

In rappresentanza degli azzurri, alla riunione ci sarà il consigliere comunale Andrea Mineo, miccicheiano doc, insieme al capogruppo forzista a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo. Alessandro Anello e Vincenzo Figuccia per il Carroccio, Raoul Russo e Francesca Scarpinato per Fratelli d’Italia. Tra i coordinatori provinciali di Diventerà Bellissima Angelo Pizzuto e Alessandro Aricò, per la Nuova Dc di Totò Cuffaro ci dovrebbe essere Pippo Enea, Andrea Aiello per lo scudo crociato, per Cantiere Popolare Roberto Clemente e Felice Bruscia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.