“Apprendo da una giornalista, cosa molto irrituale, che la DC non è invitata alla riunione di centrodestra. Il nostro è un partito umile ed educato, non va dove non è invitato. Amiamo la riflessione, ma non abbiamo la vocazione alla clausura. Troveremo altra compagnia con cui incontrarci”, così ha twittato l’ex presidente della Regione Siciliana, Toto Cuffaro, leader della Nuova DC in Sicilia.
Lunedì, infatti, i coordinatori provinciali dei partiti di centrodestra si riuniranno presso la sede della segreteria della Lega, in via Garzilli, per ragionare sui programmi elettorali e sulle scelta del candidato sindaco, in vista delle amministrative di Palermo nel 2022.
“Con riferimento al vertice di centrodestra per discutere di programmi e alleanze e al presunto mancato invito alla Dc, ci auguriamo che si sia trattato di un equivoco. L’unico centrodestra nel quale possiamo riconoscerci non può che essere inclusivo”, ha commentato Massimo Dell’Utri, coordinatore regionale di Cantiere Popolare- Noi con l’Italia.