Guarda il video in alto
Che sfortuna, adesso che il Pd ha la soluzione a tutti i problemi del Paese gli tocca stare all’opposizione…
Ma come , dico io, il Pd ha governato l’Italia cinque anni con Mister “se perdo me ne vado…anzi resto” Renzi , poi col soporifero ex Renziano Gentiloni e ha guidato per altri cinque anni la Sicilia con il democratico Crocetta sostenuto da tre assessori Faraoniani/Renziani e dal resto del Pd, in entrambi i casi con risultati particolarmente insufficienti, e adesso che succede?
Adesso che sono stati confinati dagli elettori all’opposizione, hanno le soluzioni per ogni problema. Cavolo, potevano pensarci prima di fare leggi come La Buona Scuola o come il Job Act , hanno avuto cinque anni per modificare la legge Fornero invece di fregarsene tanto, pensavano, questi non ci arrivano più alla pensione, potevano capire prima che l’immigrazione era cosa seria, sia per questi nostri fratelli più sfortunati che per gli italiani, invece di pensare a stanziare miliardi per orrendi pluriredditizi centri di raccolta superpagati , infine l’imperdonabile legge elettorale Rosatellum di matrice Renziana con tutti nominati e senza preferenze.
Dopo questa non certo brillante attività legislativa , il mondo del pd ed i Renziani su ogni problema dell’Italia hanno la migliore soluzione, sono proprio fuori dalla realtà!
C’è sicuramente bisogno di un centro sinistra, che faccia una seria opposizione e vigili sull’operato del governo. Ma serve un centro sinistra credibile e veramente rinnovato.
Non ci crede più nessuno alle Leopolde, fatte di proclami puntualmente disattesi e di tanto rancore per tutti , destra e sinistra, nemici e amici (almeno quelli che restano). Si è vero alla Leopolda fiorentina la sala nell’ultima giornata era piena ma, ricordo ai Renziani quello che diceva un vero leader socialista come Pietro Nenni, attenzione alle Piazze (Leopolde ) piene e le urne vuote, come recentemente a Trento e Bolzano.
A cosa serve essere ancora arroganti, rancorosi e non tenere conto di cosa è successo negli ultimi anni, delle continue disfatte elettorali e della fuga degli elettori.
Il centro sinistra deve ritornare nei circoli e tra la gente, ed invece dei macrosistemi occuparsi dei bisogni delle persone. La ricetta è semplice, nuove facce e idee per il popolo ma soprattutto ritornate a fare la politica.