Condividi

Chi o cosa consente a violare sfacciatamente la legge a chi dovrebbe applicarla ?

giovedì 26 Luglio 2018

L’impianto accusatorio ha retto ma la mancata convocazioe di Campedelli manda tutto indietro alla Procura ? E’ un’atto di incompetenza o come hanno fatto con Parma e Frosinone una organizzazione perfetta per salvare almeno momentaneamente il Chievo visto che non esistevano altri appigli dal punto di vista giuridico? Se così fosse non siamo lontani dalla verità pensando che è in azione un concorso di varie parti in associazione a delinquere di stampo mafioso al fine di favorire delle squadre , in questo caso Parma, Frosinone e Chievo e penalizzarne altre in primis guarda caso sempre quel Palermo che con il suo comportamento sempre dentro le regole e senza mai truccare o chiedere di truccare le partite è da eliminare … meglio squadre “yes man” !!! e chi vuole capire capisca anche quelli che fingono di essere tifosi del Palermo e poi non lo sostengono … visto che un tifoso ama la propria maglia sempre !

La situazione resta paradossale come riportato da Alessandro Catapano: “L’impianto accusatorio ha retto alla grande, peccato che solo il Cesena ( con cui sono stati messi in atto da parte del Chievo le plusvalenze illecite) sia stato sanzionato, con 15 punti di penalizzazione nella stagione 2018-19 (che esclude l’Entella dai ripescaggi, ndr.). Sanzione, peraltro, che non sconterà mai”, visto che il club romagnolo è fallito e lo svincolo di tutti i giocatori è stato già effettuato, mentre dalla Serie D ripartirà una squadra che del Cesena di Lugaresi sarà solo erede.

E sul successo dell’appello del Palermo sperano anche le altre squadre interessate visto che quanto alla fine deciso dal giudice federale non esiste in diritto e la norma relativa è chiarissima . L’anno in corso è il 2017-18 e non l’invenzione obbrobrio giuridico della Corte Federale … da indagine della Procura Penale che speriamo intervenga presto … non è lo ripetiamo il 2018-19.

Art.18 g) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;

I fatti illeciti sono avvenuti e messi in atto tutti ovviamente nel campionato in corso 2017-18 non nella stagione seguente dal momento che non è neanche iniziata … non esistono a questo momento in cui scriviamo nemmeno i calendari ….

Una decisione che loro stessi sanno bene che è fuori dalle norme di legge ed illecita ( e per giustificarla la chiamano “innovativa”e scatta un’altra domanda  ma sono pure  legislatori adesso ? ) posta in essere proprio da parte di chi dovrebbe al contrario fare rispettare e rispettare loro stessi la legge ….. ed invece le sentenze di Frosinone, Parma e Chievo dimostrano che esiste una comune regia e quindi ecco che scatta l’associazione a delinquere di stampo mafioso come dicevamo prima da verificare e contestare.

Paradossalmente adesso le attenzioni del calcio italiano onesto, poco ci interessa dei disonesti che stiamo combattendo ovunque essi siano ,  sono concentrate sull’Appello del Palermo: il suo ricorso in appello contro la sentenza Parma verterà infatti proprio sul concetto di “stagione in corso” con l’intenzione di ribaltare quella che, non è quanto prevede l’articolo, ma una fantasiosa interpretazione che non ha ovviamente nulla di giuridico in tema di afflittività della pena e ratificare invece il suo, legalmente inattaccabile, diritto a giocare in serie Serie A, e così riaprire la speranza anche al Crotone, di essere ripescato in serie A oltre che l’Entella in B.

E torniamo alla nostra domanda nel titolo chi o cosa ha spinto tutti i giudici a violentare la legge ed oltraggiare l’intelligenza di tutte le persone oneste …. come detto ci interessa poco di cosa ovviamente sostengono quelli che evidentemente sono in malafede come tutti coloro che hanno messo in atto questa associazione per favorire le squadre. a questo punto. dobbiamo ritenere loro amiche ? a quali correnti politiche appartngono e quali interessi hanno?

C’è stata corruzione ? Qualcuno ha pagato per avere sentenze a loro favorevoli ? ci sono altri giocatori coinvolti che non hanno denunziato o che al contrario hanno accettato l’invito a truccare la partita con lo Spezia ? Qualcuno vuole sequestrare i tabulati e fare chiarezza ?

Qualcuno può spiegarci come è possibile che un arbitro scriva delle cose non vere che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno procurato lo schifo di tutti i tifosi onesti italiani ? qualcuno può dirci se questo signore nel suo foglio notizie ha scritto che era legato alla famiglia stirpe proprietaria del Frosinone ? e se si come mai è stato designato due volte ricordando che nella prima annullò un gol regolare all’81° di Rispoli al Palermo che così pareggiò perdendo guarda caso alla fine proprio quei 2 punti che avrebbero voluto dire per i rosannero la promozione diretta !

Sulla seconda il suo referto che possiamo definire sicuramente falso od almeno non corrispondente ai fatti avvenuti in campo molti dei quali gravissimi omessi o giustificati che hanno poi consentito di emettere una sentenza non corrispondente a quanto previsto dall’art,17 cioè lo 0-3 a tavolino per il Palermo.

Qualcuno ci spiega perchè il codice federale considera il lancio dei palloni in campo come un atto di slealtà ed antisportivo e lui scrive che non è successo niente ?

Qualcuno ci spiega perchè non ha permesso che la partita si potesse concludere nei tempi regolamentari che ancora vedevano la possibilità di giocare almeno quasi due minuti e come hanno dimostrato i mondiali di calcio in cui, tutto e di più é successo con partite . proprio negli ultimi due minuti finali di recupero, che sembravano vinte poi pareggiate o perse od erano in pareggio e poi perse o vinte ed ha scritto che aveva fischiato la fine della partita?

Bene ! ed allora se ha fischiato la fine della partita commettendo un errore tecnico visto che c’era ancora del tempo per recuperare è stato commesso come dicevamo un errore tecnico ed in questo caso chi di dovere avrebbe dovuto spiegargli che la partita avrebbe dovuto essere in questo caso ripetuta visto che non aveva consentito che si chiudesse regolamente . Ma questo in realtà non è il caso di La Penna perchè ha scritto una cosa non vera perchè noi che eravamo presenti non solo abbiamo visto che al gol del Frosinone che, per inciso, parte da un fallo non assegnato al Palermo e quindi viziato da un fallo e da annullare , il signor arbitro non ha mai fischiato la fine della partita e se non lo ha fatto per dire una volta rientrato a casa sua ancora la stiamo giocando…..  c’è stata invasione di campo prima che finisse il recupero qualcuno vuole spiegarci bene come mai tutti questi trucchi ed omissioni e perchè se non truffare il Palermo e derubarlo della serie A?

Qualcuno ci spiega come mai giravano già voci che per salvare il Parma avrebbero inventato di applicare la sanzione nell’anno successivo il 2017-18 ?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.