Condividi

Chiede un passaggio e rapina il conducente. Tradito dai social: arrestato

domenica 31 Marzo 2019
polizia

La polizia è riuscita ad identificare l’autore della rapina subita da un giovane palermitano lo scorso 30 agosto: si tratta di C.C., 27enne palermitano della Vucciria. Il giovane è stato arrestato.

I poliziotti hanno svolto le indagini che hanno condotto all’uomo quale autore della rapina. Alle prime ore della mattinata del 30 agosto, un giovane automobilista palermitano, di passaggio per viale del Fante, aveva avuto la sventura di imbattersi neel giovane malvivente, acconsentendo a un “passaggio verso il centro città”. Giunti in via del Bersagliere, C. puntandò un coltello all’automobilista e chiedendo la consegna del cellulare. La vittima, costretta a soggiacere alla rapina, aveva fornito successivamente una dettagliata rassegna degli eventi al 113 e una puntuale descrizione del suo aggressore.

Quelle successive alla rapina sono state settimane di intense indagini, nel corso delle quali gli agenti si sono avvalsi di importanti collaborazioni informatiche alla fine rivelatesi risolutive: i poliziotti sono riusciti a mappare il tracciato del telefonino rubato ed a risalire alla rete wi-fi alla quale il rapinatore lo aveva agganciato.

Il passo successivo è stata l’identificazione del rapinatore, riconosciuto dalla vittima e conosciuto dalla polizia. Attraverso riscontri indiretti, effettuati su profili social, è stato, inoltre, accertato che C., il giorno della rapina, indossasse gli stessi indumenti segnalati dalla vittima in sede di denuncia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.