Condividi
La dichiarazione

Chiudono due punti vendita H&M in Sicilia. La Uiltucs: “Decisione preoccupante, al lavoro per salvare i dipendenti”

martedì 5 Settembre 2023

Chiudono due punti vendita di H&M in Sicilia. Lo annuncia la Uiltucs regionale che è già al lavoro per studiare soluzioni a salvaguardia dei lavoratori. “Abbiamo appreso informalmente questa notizia che rappresenta un duro colpo per il commercio siciliano – dice Ida Saja, segretario generale Uiltucs Sicilia – stando alle prime informazioni a chiudere saranno i punti vendita nel centro commerciale La Torre e di Modica“. Sono 25  i lavoratori interessati dalla decisione più l’indotto.

“C’è fortissima preoccupazione per la tenuta dei livelli occupazionali – prosegue Saja – attendiamo la comunicazione ufficiale per intervenire con l’obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro, riteniamo infatti che possano esserci alcune condizioni per aprire uno spiraglio”.

Il sindacato esprime quindi “forte preoccupazione per la decisione di H&M – afferma Saja – si tratta di una vertenza che vede coinvolti complessivamente quattro punti vendita a livello nazionale, ma due di questi si trovano in Sicilia. Ci siamo subito attivati in attesa dell’avvio formale della procedura con l’obiettivo di provare a ottenere la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.