Condividi
Accordo tra maggioranza e opposizione

Comune di Palermo, ricostituita la commissione Bilancio

giovedì 10 Agosto 2023
comune di palermo

Ricostituita la commissione Bilancio del consiglio comunale di Palermo. La crisi si era aperta con le dimissioni dei quattro rappresentanti della maggioranza: il presidente Giuseppe Milazzo, esponente di Fratelli d’Italia, Giovanni Inzerillo di Forza Italia, Domenico Bonanno e Salvo Di Maggio della Democrazia cristiana.

“L’obiettivo era disegnare una diversa distribuzione dei componenti che tenesse conto dei nuovi assetti dei gruppi in Consiglio” spiega Bonanno. Una lettura diversa dà Ugo Forello di Oso: “si voleva solo estromettere il mio gruppo dalla Commissione”. Ne era scaturito uno scontro che rischiava di finire nelle aule giudiziarie e di impantanare, con l’ostruzionismo d’aula a norma di regolamento, il Consiglio comunale, alla vigilia della discussione sul Bilancio consuntivo 2022. Ieri è stato trovato l’accordo riportando tutto come prima. Stamani la Commissione è stata riformata con gli stessi componenti e le stesse cariche. Ne fanno parte anche, per l’opposizione, Forello, riconfermato vicepresidente, Mariangela Di Gangi di Progetto Palermo e Carmelo Miceli del gruppo misto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.