Condividi
L'interrogazione all'Ars

Chiusura del viadotto Re sulla statale 115, Pace: “Accelerare i tempi dell’intervento per garantire sicurezza e ridurre i disagi ai cittadini”

mercoledì 25 Marzo 2026
Carmelo Pace

Il capogruppo della Democrazia Cristiana all’ARS, on. Carmelo Pace, ha depositato un’interrogazione parlamentare chiedendo misure e risposte urgenti in merito alla chiusura al transito del viadotto Re, sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, nel territorio di Porto Empedocle.

«Questa interruzione – dichiara l’on. Pace – se da un lato è indispensabile per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del tratto stradale, dall’altro non può penalizzare a lungo sia gli automobilisti che quotidianamente sono “costretti” a passare da Porto Empedocle, sia gli esercenti del centro storico della città che, a causa della congestione del traffico con pesanti ripercussioni sulla viabilità, subiscono un danno anche dal punto di vista economico. Con il capo dipartimento provinciale Attività produttive della DC, Rino Lattuca, stiamo seguendo la situazione con la massima attenzione».

Con l’interrogazione parlamentare si chiedono ad Anas tempi certi e soprattutto di ridurre, quanto più possibile, la durata dei lavori implementando l’intervento con il coinvolgimento di maggiori risorse. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza e contenere i disagi legati alla viabilità per tutti i cittadini a vario titolo interessati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La crisi energetica attanaglia le imprese siciliane, Abbate: “Subito una variazione di bilancio con misure ad hoc” CLICCA PER IL VIDEO

Le aziende siciliane non posso più aspettare, serve un intervento che combatta concretamente la crisi energetica che sta colpendo il tessuto produttivo dell’Isola.

BarSicilia

Bar Sicilia, a Pasqua con Salvo Tomarchio: “Rimpasto? Una staffetta interna alla coalizione e colmare i deficit di rappresentanza” CLICCA PER IL VIDEO

Salvo Tomarchio è l’ospite della puntata n.360 di Bar Sicilia. Ex assessore della giunta Trantino, l’esponente di FI sbarca a Sala d’Ercole nel 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it