Condividi
La dichiarazione

Cimitero dei Rotoli di Palermo, i residenti di Vergine Maria protestano. Arcoleo: “Occorrono risposte”

venerdì 16 Febbraio 2024
Rosario Arcoleo
Il dibattito e la convergenza di idee diverse, di posizioni diverse, sono alla base della comune vita democratica. Per questo, mi aspetto le pubbliche scuse da parte dell’assessore Salvatore Orlando che ieri ha definito con l’antipatico termine di “scagnozzi” alcuni residenti del quartiere di Vergine Maria che protestavano contro il progetto di allargamento del cimitero dei Rotoli all’interno dell’ex EdilPomice, proposto da questa amministrazione”.
Lo dichiara il consigliere comunale di Palermo del Pd, Rosario Arcoleo.
L’assessore Orlando ha il dovere di sapere che le ragioni di una amministrazione vanno spiegate ed ha l’altrettanto dovere di ascoltare, poi, le opinioni dei cittadini anche se divergenti, per favorire percorsi condivisi e di dialogo che sono strumenti per un reale buon governo di una comunità. In democrazia, il cittadino, deve sempre conservare la possibilità di chiedere, di proporre, di protestare costruttivamente, come è avvenuto ieri. Questo non significa essere “scagnozzi”, ma appartenere ad una democratica comunità”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.