Condividi

Cinema: troupe italo-americana gira una serie sulla Sicilia

mercoledì 16 Giugno 2021
cinema sala coronavirus

Una troupe italo-americana, con a capo il regista e produttore Mike Allen e il marsalese Francesco Torre, attore, regista e produttore, da 24 giorni batte in lungo e largo la Sicilia per realizzare “Mike Loves Sicily”, un travel show che racconta l’Isola.

Prodotto dall’ americana “Lost Pilot Films“, in collaborazione con la Società Melqart (Trapani) e l’associazione Eromeo di Marsala, scritto diretto e interpretato da Francesco Torre e Mike Allen, Mike Loves Sicily racconta l’amore, che accomuna gli ideatori del progetto, verso la Sicilia, terra alla quale sono legati indissolubilmente.

Allen, che lavora come montatore per la tv americana in grandi eventi sportivi, tra i quali Wimbledon e il Roland Garros, è figlio di una donna di Cerda. Nel 2019, in Sicilia ha scritto e diretto il film “The Lasting Season“, prodotto da “Lost Pilot Films”, che racconta la storia di Angelo (Matt Wayne) un ragazzo italo-americano, direttore del suono per la tv Usa, che viste le sue origini siciliane decide di intraprendere un viaggio per l’Isola, guidato da Paolo (Francesco Torre), un giovane artista locale, con il desiderio di lasciare il suo paese.

Mike Loves Sicily, 10 episodi di 30 minuti ciascuno, sarà una vera e propria guida al turista, in versione video, sulla Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.