Condividi
Tentato omicidio

Cinisi (PA), due fratelli feriti dopo una lite tra ragazzi: pena ridotta e un assolto

lunedì 20 Novembre 2023

I giudici della corte d’appello di Palermo presieduti da Antonio Napoli hanno ridotto la pena per Vincenzo Carlo Darrica, 21 anni, e assolto Calogero Grispo, di 24, accusati di tentato omicidio ai danni di due fratelli di Cinisi.

Grispo che in primo grado aveva avuto una condanna a 8 anni e 4 mesi è stato assolto. Darrica da 9 anni in primo grado è stato condannato a 7 anni. I giudici hanno accolto le tesi degli avvocati Calogero Vella e Debora Speciale. La vicenda risale alla notte tra il 9 e il 10 ottobre del 2021 quando, dopo una rissa tra ragazze, Darrica avrebbe aperto il fuoco nella zona del distributore Q8 di corso Umberto a Cinisi. Nella sparatoria rimasero feriti due fratelli che non si sono costituiti parte civile. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri dopo una lite tra ragazze avvenuto nella piazza di Terrasini, Daricca avrebbe preso le difese della fidanzata, che sarebbe stata schiaffeggiata, mentre le due vittime si sarebbero schierate con altre giovani, tra cui l’ex dell’imputato, con cui sono imparentati. Daricca si sarebbe messo a caccia dei due fratelli, ma non con l’aiuto di Grispo come hanno sancito i giudici d’appello.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.