Condividi
La dichiarazione

Circonvallazione di Pozzallo, Abbate: “Opera fondamentale, intervenire urgentemente”

giovedì 21 Marzo 2024
Ignazio Abbate

Come anticipato lo scorso 5 marzo, in occasione della visita a Palermo del presidente del consiglio comunale di Pozzallo, Quintilia Celestri e dell’assessore Stella Morana, la Regione sta affrontando con decisione il capitolo “circonvallazione di Pozzallo”. A riprova di questo interessamento, lunedì mattina i rappresentanti dell’assessorato alle Infrastrutture unitamente ai tecnici della provincia saranno sul posto per effettuare un sopralluogo, constatare l’entità dei danni e dare il via all’iter per gli interventi necessari. Ad annunciarlo è il deputato Ignazio Abbate che a seguito di quella visita istituzionale da parte delle due rappresentanti dell’amministrazione pozzallese, si è interessato della problematica incontrando direttamente l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.

Ringrazio personalmente l’assessore perché, come mi aveva garantito, si è mosso immediatamente predisponendo il sopralluogo dei tecnici regionali. L’opera è fondamentale per l’intera comunità pozzallese ma nonostante ciò versa in tali condizioni pessime che è stato necessario predisporne la chiusura. Il sopralluogo di lunedì servirà a capire dove e come intervenire urgentemente per risolvere le criticità più significative. Quindi – conclude Abbate – ci sarà un secondo momento che vedrà la presenza a Pozzallo dello stesso assessore per discutere l’inserimento dell’opera nei fondi di programmazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.