Con un investimento di oltre un milione e 200mila euro il padiglione della “Cittadella della Salute” di Agrigento, che ospita le comunità terapeutiche assistite, intitolate alla memoria dei due stimati psichiatri Giannunzio Gatto e Savio Randisi, si rifà completamente il look. Grazie a un provvedimento sottoscritto dal commissario straordinario Mario Zappia, l’Asp, al termine delle procedure di gara celebrate dall’Urega di Agrigento, ha già deliberato l’aggiudicazione dei lavori in favore della ditta “Itria Società Cooperativa“.
L’intervento avrà inizio subito dopo la sottoscrizione del contratto. “Si tratta di un globale rifacimento dell’edificio che comporterà una radicale manutenzione straordinaria dello stabile con il rifacimento della distribuzione interna, dei pavimenti, degli intonaci, la sostituzione degli infissi ed il completo adeguamento degli impianti idrici, termici ed elettrici“, si legge in una nota dell’azienda sanitaria.
Nelle indicazioni di progetto, seguite dal servizio tecnico dell’Asp, diretto da Alessandro Dinolfo, sono contemplate anche opere per il contrasto della risalita di umidità dal sottosuolo ed ulteriori azioni di ammodernamento. L’esecuzione dei lavori avrà una durata prevista di un anno.