“La classifica di gradimento dei governatori italiani che relega all’ultimo posto Nello Musumeci appare ingenerosa e oltremodo penalizzante verso un presidente che sta rimettendo in piedi la Sicilia dai disastri ereditati. In politica, come nella vita, chiunque inizia un lavoro deve avere il tempo di produrre i risultati, non si può pretendere tutto subito”.
Lo afferma in una nota la senatrice siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu che stigmatizza i recenti esiti della classifica dei presidenti delle regioni italiane che ha piazzato il governatore della Sicilia alle spalle di tutti i suoi colleghi. L’esponente del partito azzurro incoraggia Musumeci ad andare avanti e “a non tenere conto di valutazioni parziali che lasciano il tempo che trovano”.
“Governare dopo i disastri fatti da Crocetta e dopo il peggior Esecutivo che i siciliani abbiano mai avuto – evidenzia Papatheu – è una corsa ad handicap, un compito improbo che Musumeci sta affrontando con impegno e senso di responsabilità. Ha le capacità per rilanciare la Sicilia e potrà farlo contando sul sostegno di Forza Italia e in primis sulla collaborazione del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè”.
“Musumeci vada dritto per la sua strada – conclude Papatheu –, il tempo sarà galantuomo. La Sicilia non potrà mai protagonista con la Lega e nemmeno con il M5S: nel primo caso per volontà politica, nel secondo invece per manifesta incapacità”.