Condividi

Cocaina a Catania. Il VIDEO del blitz e le FOTO degli arrestati

lunedì 7 Maggio 2018

Operazione antidroga degli agenti della polizia di Stato, a Catania.

Cinque persone sono state arrestate, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale etneo. Tre degli indagati sono componenti dello stesso nucleo familiare. In manette sono finiti Alberto Bassetta, 33 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari; la moglie Francesca Vaccalluzzo, 33 anni, per la quale il gip ha disposto gli arresti domiciliari; lo zio Carmelo Bassetta, 51 anni; Matteo Agatino Costantino, 32 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari; e Giuseppe Castagna, 43 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Tutti devono rispondere, singolarmente e in concorso tra loro, di detenzione e spaccio di droga, in particolare cocaina.

L’operazione, denominata “Bassett, è nata dalle intercettazioni in carcere con i familiari di Alberto Bassetta. L’uomo venne arrestato il 21 aprile 2017 per detenzione illegale di parti di arma da guerra e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In un pozzetto dell’acqua, in via Santa Maria delle Salette, angolo via Zirilli, a Catania, in prossimità dell’abitazione dell’indagato, gli investigatori trovarono una busta trasparente contenente cocaina, dalla quale si potevano ricavare ventisette dosi medie giornaliere.

E nel corso di una successiva perquisizione in una stalla, in Cortile Ariete 12, anche questa nella disponibilità di Alberto Bassetta, all’interno di un pensile da cucina venne trovato un caricatore AK-47, parte di un fucile mitragliatore kalashnikov. Ma è stato in seguito alle intercettazioni dei suoi colloqui carcerari, che è emerso il coinvolgimento della moglie, dello zio e degli altri indagati.

 

LE FOTO DEGLI ARRESTATI:
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.