Condividi

Colpo al furgone tabacchi, fermati tre palermitani che progettavano rapina a mano armata

lunedì 12 Aprile 2021
foto di repertorio

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla procura di Palermo nei confronti di tre rapinatori che lo scorso 2 gennaio avrebbero messo a segno una rapina aggravata in concorso alla Sodim s.r.l., azienda accreditata al trasporto ed alla consegna di tabacchi lavorati. I malviventi, travisati, si erano impossessati di 133,68 Kg di tabacchi lavorati utilizzando, per il trasporto della merce rubata, un mezzo di cui era stato denucniato il furto. Durate le intercettazioni per le indagini i poliziotti hanno capito che due dei fermati stavano organizzando nel capoluogo palermitano altre rapine analoghe a quella del 2 gennaio.

I tre fermati dalla squadra mobile per la rapina al trasportatore di tabacchi sono Rodolfo Allicate, 47 anni, indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, Girolamo Di Maio, 46 anni indagato per reati contro il patrimonio, Fabio La Barbera 46 anni indagato per reati contro il patrimonio. dalle indagini è emerso che La Barbera e Allicante grazie alla complicità di un basista, impiegato di un supermercato palermitano che gli avrebbe fornito dettagliate informazioni, stavano organizzando per oggi una rapina a mano armata, col sequestro del direttore dell’esercizio commerciale prima che il furgone portavalori ritirasse gli incassi.

Il piano prevedeva la possibilità sequestrare con una pistola il direttore del supermercato appena uscito da casa portarlo al supermercato farsi aprire la cassaforte prima del prelievo del denaro da parte del furgone portavalori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.